Alla ricerca di…(riflessioni)

Posted by Manuel |01 May 13 |

Non mi piace definirmi disoccupato, anche perché, in realtà, le mie giornate e sopratutto questo anno e più di ricerca di nuova occupazione son stati tutt’altro che vuoti. Due viaggi a NYC: il primo per studiare la lingua e si sarebbe poi rivelata come l esperienza più incredibile della mia vita; il secondo alla ricerca di un motivo per dover tornare ancora e rimanerci e francamente l’ho trovato. Da queste due esperienze indimenticabili e’ nato un libro (Love is…Forever), che mi ha tenuto OCCUPATO tre mesi solo per scriverlo, in cui ho messo tutta quella mia voglia di arrivare la dove ho sempre voluto e sognato. Per fortuna mi tiene occupato tutt’ora: curare il sito, la promozione, purtroppo circoscritta ai miei social e a qualche passaparola, blogger e a breve anche la fiera del libro di Torino. Non sarà un Best Seller ma la soddisfazione di averlo scritto e di vederlo pubblicato mi aiuta a non sentirmi parte di quelle statistiche che spaventano l’Italia sulla disoccupazione almeno moralmente.
Per fortuna la mia voglia di fare e di non abbattersi non si ferma mai: ho lavorato e rifatto il mio sito personale, sto lavorando ad un altro sito/progetto tutto questo accompagnato da una ricerca costante di una nuova occupazione attiva. Purtroppo i tempi son duri per via di una stagnazione o meglio recessione economica, ma nella mia natura io non mi fermo mai, non c’è tempo per fermarsi altrimenti si rischia di perdere ciò che di più bello si ha in questa vita: le esperienze.
Non nascondo che ho vissuto anche momenti di sconforto sopratutto quando i tuoi pensieri vanno al lato economico, quando vedi che devi tirare la cinghia e rinunciare, ma anche questo aiuta fortifica sarà utile nel giorno in cui i motori ripartiranno a regime e sopratutto ti aiuta ogni giorno nella ricerca di nuovi ambizioni e nuovi traguardi da raggiungere.
Quindi buon 1Maggio e sopratutto auguri di compleanno alla mia Mamma, e ricorda

Audentes Fortuna Iuvat

 


No Responses

You must be logged in to post a comment.