Finalmente è realtà

Posted by Manuel |12 Mar 13 |

Ebbene si ci siamo!Finalmente oggi, dopo quattro mesi di duro lavoro, il mio primo romanzo è diventato ufficialmente un libro. Pubblicato con diritti d’autore connessi e tutto il resto. Un libro vero insomma. Era da tanto tempo che ci pensavo e da sempre avevo questa mezza idea di scrivere, ma non ho mai avuto l’ispirazione giusta. L’anno che è passato invece me ne ha date tante, sopratutto la città che tanto amo e a cui sono molto legato mi ha aiutato a tirar fuori ciò che avevo da raccontare.

E’ una storia semplice, niente di particolarmente complicato in cui si condensano i miei ricordi e le mie speranze, molto di quello che si narra fa parte della mia vita vissuta e molto di quello che mi piacerebbe diventasse realtà. Si è una storia d’amore, ma una storia contornata da emozioni, immagini e sensazioni che chiunque può provare quando ci si trova a NYC.

La mia speranza è che possa piacere, che possa trasmettere ciò che ha trasmesso a me nello scriverlo. Ma ciò che conta è la soddisfazione personale che si prova nel vedere qualcosa di tuo in vetrina su un bookstore. E’ la mia creatura e ne sono altamente innamorato. Chissà se sarà anche l’ultima questo dipenderà da ciò che capiterà nella mia vita, di sicuro un esperienza importante e formativa.

Scrivere un libro non è per niente semplice, modellarlo affinché non risulti banale affinché ciò che vuoi comunicare arrivi affinché tutto fili e la storia sia unica. Spero di essere riuscito nel mio intento di fare tutto questo.
Ma fortunatamente non ho fatto tutto da solo: devo ringraziare prima di tutto Antonella, che mi spronato fin dalla prima pagina ad andare avanti, mi ha aiutato a correggerlo, a revisionarlo. Ogni giorno si leggeva quello che avevo scritto e lo sistemava, per quatto mesi di fila.
Devo ringraziare chi lo ha letto in corso d’opera e mi aiutava a capire giorno per giorno se poteva funzionare o no. Grazie di cuore senza di voi non ci sarei mai riuscito: Stefania C. , Katia G., Laura B. , Viola M., Giada M.

Front

 CARTACEO
Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

EBOOK
Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

Back2

Quindi come dico e penso sempre: “Memento Audere Semper”
e Buona Lettura


No Responses

You must be logged in to post a comment.